Passaporti mortuari

Passaporti mortuari Milano: districarsi fra diversi regolamenti

Cerchi un’agenzia funebre che si occupi del rilascio di passaporti mortuari nella zona di Milano e dintorni? Non c’è nulla di più frustrante, per chi ha appena perso una persona alla quale era molto vicino, dover impegnarsi in azioni burocratiche per reperire la documentazione necessaria al compimento della sepoltura e al disbrigo delle pratiche di reversibilità e successione.

La situazione risulta ancor più complessa se si richiede il trasporto della salma o delle ceneri in un paese estero poiché le procedure potrebbero risultare lunghe e complesse. È qui che entra in gioco Onoranze Funebri San Gottardo che nella zona di Milano e dintorni effettua tutte le procedure per ricevere il passaporto mortuario agevolando e velocizzando così le operazioni di trasferimento e alleggerendo i parenti del defunto da un ulteriore fardello.

Leggi tutto

Professionalità, competenza, discrezione

Purtroppo, quando si tratta di esportare qualsiasi cosa dall’Italia all’estero, non vi è una regolamentazione unica che stabilisce i criteri e le regole del trasporto in quanto molto dipende dalle leggi vigenti nello stato importatore.

A maggior ragione per quanto riguarda il trasporto di salme e ceneri, vi sono regolamenti precisi che variano a seconda dello stato verso al quale queste sono dirette.

Il rilascio del passaporto mortuario è condizione necessaria affinché il trasferimento possa avere luogo ed una azienda che vuole offrire un servizio completo di onoranze funebri, come San Gottardo, non può esimersi dall’inglobale anche le pratiche per la richiesta del passaporto mortuario all’interno della propria offerta.

Un buon rapporto con le istituzioni del territorio di appartenenza agevola certamente la velocità del rilascio dei documenti, ed in questo Onoranze Funebri San Gottardo rappresenta una garanzia. Se sei di Milano e dintorni, puoi rivolgerti senza esitare alla nostra agenzia di onoranze funebri.

Rilascio passaporti mortuari Milano: contattaci per maggiori informazioni

Sia per quanto riguarda i paesi aderenti alla convenzione di Berlino che per quelli non aderenti, Onoranze Funebri San Gottardo si occupa, nella zona di Milano e dintorni, delle pratiche per il trasferimento di salme e ceneri negli stati esteri, incluso il reperimento dei passaporti mortuari.

Se il comune di competenza è a Milano o in provincia, è sufficiente una telefonata a San Gottardo per assicurarsi un servizio fluido e veloce, rispettoso delle esigenze e degli stati d’animo di chi ha appena subito un grave lutto.

Affidati a noi, saremo discreti nel rispetto del tuo dolore
Ti potrebbero interessare
Funerale calmierato Milano: un’alternativa per venire incontro alle famiglie Cerchi un'agenzia di onoranze funebri che…
Opere cimiteriali Milano: qualcosa di più di un’opera architettonica Desideri rendere omaggio ai tuoi defunti…
Vestizione salme Milano: rivolgiti a Onoranze Funebri San Gottardo Cerchi un'agenzia funebre che si occupi…
Urne per ceneri Milano: rivolgiti a Onoranze Funebri San Gottardo Cerchi un'agenzia di onoranze funebri…